DON FABRIZIO POLINI

Nato a Sarnico il 12 aprile del 1976, ha vissuto fino all’ingresso in Seminario a Villongo Sant’Alessandro.
Dopo il diploma di terza media consegue la maturità di Perito Elettronico e Telecomunicazioni presso l’istituto E. Majorana a Seriate e successivamente lavora un anno presso un’azienda di guarnizioni del territorio.
Svolge il servizio di leva con il ruolo di membro della Banda Militare della Brigata Meccanizzata Legnano alla Caserma Montelungo, stesso luogo dove, durante la prima guerra mondiale, San Papa Giovanni XXIII era cappellano.
Nell’ottobre del 1997 inizia il percorso di Seminario che lo vede ordinato sacerdote nel 2004.
Consegue il titolo accademico di Bacellierato in Sacra Teologia. A settembre del 2004 viene nominato Vicario Parrocchiale presso la Parrocchia S. Vittore a Bottanuco dove presta servizio per dieci anni.

Negli anni di sacerdozio frequenta i seguenti corsi di aggiornamento.

Presso lo Studio APS a Milano:

• “Condurre gruppi di lavoro”.

Presso il centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti a Piacenza:

• “Leadership e conflitti”;
  • “Il paterno in educazione”;
  • “Gestire la rabbia, stare nei conflitti”;
  • “Litigare bene in coppia”.

Presso l’Università Bicocca a Milano ha frequentato i corsi:

• “Pedagogia degli adulti”;
  • “Pedagogia della famiglia”.

Diplomato in Teologia Pastorale Famigliare all’università pontificia Gregoriana Novembre 2021.

Attualmente sta frequentando la Licenza in Teologia Spirituale presso la Facoltà Teologica del Triveneto a Padova.

A settembre del 2014 viene nominato parroco presso la Parrocchia S. Rocco in Barzana dove attualmente svolge il suo ministero.